Il Gruppo Senior “Commendator Giuseppe Miroglio” nasce nel 1978. Ne fanno parte tutti i dipendenti o i pensionati che hanno raggiunto almeno 25 anni di ininterrotta anzianità lavorativa presso il Gruppo Miroglio.
Oggi sono circa 2000.                                 

Lo scopo principale delle attività organizzate dal Gruppo Senior è quello di mantenere il legame tra l’azienda ed i propri pensionati ed è la testimonianza concreta dell’attenzione che la Fondazione “ Elena e Gabriella Miroglio” riserva da sempre agli anziani, con l’obiettivo di un miglioramento della loro qualità di vita.  

Ogni anno vengono organizzati soggiorni invernali nelle più belle località di mare italiane ed estere e viaggi in attraenti centri turistici e città d’arte. Sono proposte anche attività quali corsi di ginnastica e di acquagym, tornei di bocce, serate danzanti, oltre alla tradizionale festa degli auguri natalizi.

Occasionalmente, nell’ambito dei programmi della Fondazione, sono previste serate di informazione con medici specialisti e sedute di screening mirate all’individuazione delle patologie più frequenti della terza età.

Il servizio socialmente più importante che la Fondazione mette a disposizione dei Senior pensionati è l’assistenza fiscale completa.

I Senior pensionati, inoltre, hanno la possibilità di usufruire dei locali del Circolo Sociale Albese, situato nel centro della città in piazza Rossetti, dove sono disponibili una sala polivalente per conferenze, giochi da tavolo, una saletta di lettura, una postazione Internet e TV, un servizio bar. Si organizzano spesso corsi di informatica e di lingua. Rendendo fruibili tutte queste attività, la Fondazione aiuta a vivere l’invecchiamento come occasione per scoprire nuove opportunità, valorizzando quell’autentico patrimonio di valori, di esperienza e di umanità che caratterizza l’universo della terza età.