La Casa dei Bambini Elena e Gabriella Miroglio propone un laboratorio di avvicinamento all’inglese, che permette di educare l’orecchio e la voce ad una lingua nuova giocando, parlando e cantando.
Attraverso l’attività teatrale, i bambini imparano canzoni in lingua straniera e vengono coinvolti nella lettura di brani di letteratura straniera.

Il laboratorio di computer è un’ulteriore occasione, per i bambini, di approfondire la conoscenza della lingua inglese.
Presso La Casa dei Bambini Elena e Gabriella Miroglio l’apprendimento passa anche attraverso il corpo, nella consapevolezza che un controllo motorio più consapevole aiuta a proiettarsi verso il mondo esterno e a relazionarsi con gli altri.

La Casa dei Bambini Elena e Gabriella Miroglio favorisce l’attività psicomotoria attraverso percorsi, appositamente studiati e calibrati per l’età dei bambini e l’utilizzo di strumenti, quali cerchi, travi, materassi, coni e palle colorate.

L’insegnante di cui La Casa dei Bambini Elena e Gabriella Miroglio si avvale per il progetto Inglese, sport e disciplina è di madre lingua inglese: in questo modo i bambini hanno un’altra occasione di contatto con la lingua, in aggiunta all’attività già svolta negli altri laboratori.
Attraverso lo sport, inoltre, i bambini imparano la disciplina, l’osservanza delle regole e il rispetto delle diversità individuali.

 

torna al sito della Fondazione