La Casa dei Bambini si avvale di una squadra affiatata di insegnanti preparate e appassionate.
Insegnanti che raccontano, sorridono, non ignorano nessun respiro di stupore, ma sanno coglierlo, per confermare nei bambini la valutazione positiva delle loro passioni.
Ogni giorno mettono i bambini davanti a situazioni da risolvere, pongono domande, ricercano con loro risposte e possibili soluzioni, formulano ipotesi, le discutono, le verificano insieme: sono strategie che stimolano la curiosità e l’interesse.
Le insegnanti incoraggiano, in questo modo, i bambini a diventare inventori, pensatori originali, capaci di accogliere il dubbio per sviluppare fiducia in se stessi e autostima, educandoli così alla responsabilità.

La Casa dei Bambini si avvale della collaborazione di una pediatra, che visita i bambini ogni quindici giorni ed è a disposizione delle famiglie.